Una lampada dalla forma esagonale che determina l’effetto ottico “moiré”

Immaginata dal Diesel Creative Team e realizzata da Foscarini, la lampada da tavolo Hexx nasce dall’unione di due diversi prismi esagonali realizzati in lamiera forata – chiaro richiamo al linguaggio industriale – e sovrapposti in modo che i retini dei due elementi non coincidano.

Dalla forma industriale del bullone, agli alveari delle api in natura, l’esagono rappresenta una forma perfetta, capace di dare vita a infinite composizioni a partire da un unico poligono. Questa semplice idea determina un effetto ottico – chiamato “effetto moiré – che genera un affascinante gioco luminoso. Hexx è dotata di due sorgenti luminose e di doppia accensione, per atmosfere diverse e mutevoli.

La fonte superiore è diretta verso l’alto ed offre una luce funzionale che illumina per riflessione, mentre quella inferiore genera una magica atmosfera luminosa, disegnando giochi di luce sul piano di appoggio e sulle pareti.
Due anche le finiture disponibili: nera, minimalista e grafica, oppure verde con un richiamo all’ossidazione del rame e dunque a un linguaggio contemporaneamente naturale e industriale.

INFORMAZIONI TECNICHE:

Materiale: acciaio verniciato
Colori: nero, verde
Dimensioni: l. 38 h. 58 cm
Lampadine: alogena energy saver 1x105W E27 + alogena 1x100W E27 PAR 30 30
doppia accensione

www.foscarini.com/diesel/

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>